1. E’ possibile rimuovere la scritta Fresh Pepper dai vostri prodotti?
No, non è possibile. Il nostro logo riportato sugli articoli è sinonimo di garanzia e ci rende responsabili di ogni nostra creazione.
2. E’ possibile realizzare una grafica non presente nel catalogo?
Certo, siamo sempre disponibili ad accontentare quanto più possibile ciascuna richiesta. Realizzeremo una grafica “su misura” seguendo un vostro spunto o interpretando al meglio una vostra indicazione. Non possiamo realizzare invece una grafica che sia già stata realizzata da qualcun altro. Questo è sia per il rispetto del diritto d’autore sia per il rispetto del nostro lavoro. Una grafica “su misura” ha un costo extra di € 20,00. Una volta ricevuto il pagamento prepareremo le bozze e alla vostra approvazione procederemo con la realizzazione e l’invio dell’ordine. Questo tipo di richiesta prevede il solo pagamento con bonifico e di conseguenza tempi di realizzazione più lunghi (20 gg lavorativi). Per maggiori informazioni scriveteci una mail a: kids@freshpepper.it
3. E’ possibile realizzare dei prodotti diversi con la stessa grafica?
Il nostro è un laboratorio creativo e siamo sempre disponibili ad ascoltare nuove richieste. Per maggiori informazioni scriveteci una mail a: kids@freshpepper.it
4. Perché c’è un minimo d’ordine da rispettare?
Uno dei valori fondamentali del nostro lavoro è la possibilità di personalizzare al massimo i nostri prodotti. Per questo per poter andare in produzione senza conteggiare un costo extra di impianto, 15 pezzi è il numero minimo che ci consente di evitarlo.
5. Quali modifiche è possibile apportare?
Tutte le variazioni tipo: cambio di colore, pattern, sfondo o font rientrano nel caso delle grafiche non presenti nel catalogo (vedi domanda n° 2 ). Dato che ci piace fornire prodotti quanto più curati, se andando in produzione ci accorgessimo che è necessaria qualche piccola modifica ci metteremo in contatto con voi per proporvela (ad esempio un cambio di font nel caso in cui un nome sia molto lungo). Mandateci una mail a kids@freshpepper.it e troveremo insieme la soluzione migliore.
5. Abbiamo trovato delle differenze nei prodotti che abbiamo ricevuto rispetto a quelli visti nello shop online, perché?
Cerchiamo di darvi tutte le informazioni possibili circa colori, dimensioni e materiali dei nostri prodotti. Se avete qualche dubbio non esitate a scriverci. Le lievi differenze che potreste riscontrare nei prodotti che riceverete sono quelle relative al colore: ciò è da ricondurre al fatto che i colori a schermo hanno una resa più piena e brillante rispetto alle grafiche stampate su carta. Inoltre bisogna tenere presente che ogni schermo rende i colori in maniera differente. Per quanto riguarda tutte quelle piccole difformità tra gli articoli, sono da ricondurre all’unicità di ciascun prodotto che viene realizzato a mano nel nostro laboratorio. Ogni piccolo “difetto” è da considerarsi garanzia di una realizzazione artigianale.
6. Quali sono le tempistiche?
Solitamente gli ordini vengono processati e realizzati in 10 giorni lavorativi a partire dalla conferma del pagamento. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile, vi contatteremo immediatamente e ci consulteremo con voi circa le possibili soluzioni. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato in periodi di particolare intensità di eventi (Aprile, Maggio e Settembre), i tempi di realizzazione potrebbero allungarsi fino a 20 giorni lavorativi. Nel caso in cui i nostri prodotti vi servano per Aprile, Maggio, Giugno e Settembre, vi consigliamo di effettuare l’ordine circa un mese prima della data dell’evento. Nel caso vi trovaste con delle tempistiche ristrette non disperate! Contattateci e faremo di tutto per accontentarvi. Le spedizioni nelle isole richiedono 24/48 ore in più, tenetene conto!
7. A quanto ammontano le spese di spedizione?
Ci avvaliamo sempre e solo di corriere espresso, cosicché i pacchi possano sempre essere tracciati. Il corriere solitamente consegna in 24/48 h, per le isole considerare 24/48 h aggiuntive. I costi di spedizione ammontano a € 12,00. Le tempistiche di consegna potrebbero variare in particolari periodi (Agosto, Novembre e Dicembre) per ragioni da imputare all’alta intensità di lavoro per i corrieri o a periodi di festività. Per questi motivi vi consigliamo di effettuare gli ordini con un certo margine dalla data dell’evento.
8. Spedite anche all’estero?
Ci dispiace, al momento effettuiamo spedizioni solo in Italia.
9. Quali sono i metodi di pagamento?
Attualmente i metodi di pagamento che accettiamo sono bonifico bancario, paypal e carte di credito. Per il pagamento con bonifico vi arriverà una mail con tutti i dati.
10. Accettate pagamento con contrassegno?
No, ci spiace.
11. Come funzionano reso e recesso?
Non è previsto rimborso, reso o nuovo invio nel caso in cui l’errore sia da attribuire al cliente, ad esempio errori nella compilazione dei form (nome, data, evento, etc) e di personalizzazione del prodotto. Fa fede ciò che ci viene inviato. Per evitare questo inconveniente vi chiediamo massima attenzione durante la compilazione dei campi nello shop online e nel riepilogo del carrello. Il diritto di recesso, è regolato dalla legge italiana, ai sensi del Decreto Legislativo n°185/99 – art. 5 comma 3c, il cliente quindi non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti e confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Qualora alla ricezione dei prodotti riscontraste dei difetti riconducibili a nostri errori, sarà nostra premura provvedere ad una nuova fornitura.