Sue’s Tea

Per il secondo anno consecutivo, la Drogheria Stoppani e Peer ha affidato a Fresh Pepper lo studio e la realizzazione della grafica e del packaging delle sue celebri linee di tè e tisane. E’ stato ideato un tipo di contenitore innovativo, riconoscibile e di successo che ha ben presto incontrato il gusto del pubblico della Drogheria diventando oggetti da collezione.
Ph. Credits: Francesca del Perugia

XXXIX CONGRESSO NAZIONALE AIDP

Per il XXXIX Congresso Nazionale AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), organizzato presso l’AtaHotel Villa Pamphili di Roma, Fresh Pepper ha curato la realizzazione delle decorazioni della location in tema con il concept dell’evento. Vasi di vetro con terra, erba e gerbere nei colori istituzionali del convegno sono state allestite nella sala dedicata alla conferenza e sui buffet del lunch e del coffee break. Per l’allestimento dei tavoli della cena di gala, invece, sono state realizzati dei centrotavola con cassette di legno dipinte nei colori istituzionali dove un velo di vero prato erboso faceva da base alle candele.

Drogheria Stoppani & Peer

Stoppani & Peer, storica drogheria di La Spezia, ha commissionato a Fresh Pepper l’ideazione di una linea di packaging per diversi prodotti quali spezie, sale e cioccolateria.
Tenendo presente la storicità del brand, per il restyling siamo partite dalla definizione del concept creativo e grafico di ogni singolo prodotto o linee di prodotto, arrivando ad individuare un packaging originale e personalizzato nel dettaglio.

 

Ph. Credits: Francesca del Perugia

20 Anni Osteria Simon Boccanegra

Per festeggiare i vent’anni di attività dell’Osteria Simon Boccanegra, Fresh Pepper ha realizzato le decorazioni per il buffet, allestendo composizioni floreali e lanterne led, e ha progettato la grafica degli inviti e delle T-shirt indossate dallo staff attenendosi all’identità del locale e alla sua storia.

Associazione Antiquari

Sarzana è tra le piazze più importanti a livello nazionale nell’ambito dell’antiquariato: storiche botteghe di restauratori e commercianti hanno ridato vita alla vecchia associazione di antiquari, battezzandola Associazione Sarzana Antiquaria. Fresh Pepper ha realizzato il logo dell’associazione, partendo dall’idea di legarne l’immagine al simbolo per eccellenza del nostro territorio: la Fortezza di Sarzanello. Nello specifico è stato rivisitato un disegno storico che ne esalta la caratteristica forma della pianta.
Su commissione dell’Associazione Antiquari abbiamo progettato la grafica delle locandine, dei poster e dei totem espositivi in occasione di varie edizioni delle celebri manifestazioni La soffitta nella strada e Svuota la tua soffitta.

Piazza in Poltrona

In collaborazione con lo studio fotografico Duz Image è stato allestito presso la Cittadella di Sarzana un set fotografico professionale con protagonista una poltrona vintage. Chiunque poteva scegliere la piazza di Sarzana come un nuovo salotto e farsi fotografare, liberamente e gratuitamente, accomodato in poltrona.
Ogni scatto veniva caricato in tempo reale sul sito dell’evento per essere votato dagli utenti. La foto più votata è stata esposta nell’ambito del progetto fotografico Armchair Project di DUZ Image ….il vincitore è stato il fierissimo cane Dino!

 

Ph. Credits: DUZ image

Cena in Bianco

Grazie al prezioso aiuto e sostegno del Comune di Sarzana è stato possibile realizzare una riproduzione in scala del celebre evento de Le Diner en Blanc nato in Francia e ormai diffusosi anche altrove. I partecipanti, rigorosamente vestiti a tema total-white si sono riuniti nella Piazza centrale di Sarzana per cenare e trascorrere una serata diversa, divertente e insolita.

 

Ph. Credits: Giordano Benacci

Still Life FreshPEPPER Kids

La nostra linea di bomboniere dedicate al mondo dei bambini FreshPEPPER Kids è stata protagonista di un servizio fotografico di still life che ha messo in risalto l’unicità e la personalizzazione dei packaging grazie alla composizione della foto, agli accostamenti di colore e agli accessori di scena utilizzati.

 

 

Ph. Credits: Alice Lorenzini

Lions Club La Spezia degli Ulivi

Il porto turistico Lotti di La Spezia è stato scelto come location della sfilata di moda a scopo benefico organizzata in collaborazione con il Lions Club La Spezia degli Ulivi e a cui ha partecipato un pubblico di circa 300 persone.
Modelle e bambini hanno sfilato con abiti messi a disposizione dalle principali boutique di La Spezia e dintorni. Beneficiario dei proventi raccolti nel corso dell’evento era l’ospedale Sant’Andrea di La Spezia, nello specifico il Dipartimento di Senologia impegnato nella lotta contro il tumore al seno.
FreshPepper ha coordinato il casting delle modelle, il fitting presso le boutique, i fornitori, gli allestimenti, il service audio e luci, la grafica e la stampa dei materiali pubblicitari e degli inviti.

 

Ph. Credits backstage: Danny Bernardini
Ph. Credits sfilata: Giordano Benacci